Il design è una delle chiavi di lettura più affiliate del mondo di oggi. Tra futuro e tradizione, tecnologia e visionarietà, etica ed estetica, i giovani talenti italiani hanno presentato i loro lavori ad una platea di architetti, arredatori e visitatori amanti del bello, in una festa di idee, di colori e tendenze tra casa e ambiente. Il design, particolarmente il comparto dell'arredamento, è il fiore all'occhiello del 'Made in Italy'. L'Italia, infatti, sa ricreare a perfezione l’inconfondibile ambiente abitativo nella quotidianità del vivere. Ed è stata italiana la prima attrazione dello show: una cucina da £250.000. "A quarter of a million pounds", come amano dire gli inglesi quando si parla di soldi. Sembra che la crisi non abbia toccato la Marazzi Design. "Crisi? Quale crisi?", ribadisce Paolo Marazzi, piacentino doc, trapiantato a Londra con moglie e figlia inglesi. Il 'Colosseo Oro', è il nome della cucina più esclusiva del mondo, ad alta tecnologia avanzatacon un disegno futuristico che si estende in 4 metri di diametro, in una rotonda a forma di isola dove tutto è a portata di mano. Il disegno circolare complimenta ed agevola i movimenti del corpo; lo spazio rimanente è un caldo invito per la famiglia e gli amici a sedersi attorno alla cucina, immergendosi nella statuaria bellezza dell’ambiente. L'ispirazione di Paolo Marazzi lo ha portato a creare un unico e subito identificabile stile, che lo porta ad essere il leader nell’originalità del disegno. "Penso che una cucina che si rispetti deve avere un'anima ed una presenza che trasformano lo spazio in un'emozionale esperienza- ci dice ancora Paolo Marazzi -. È una celebrazione della vita familare e conviviale; la cucina diventa il cuore della casa, dunque rappresenta un gioiello di famiglia ... a giudicare dal prezzo".
Un gioiello di cucina: Nabil Bishara, Paolo Marazzi, Sophia Marazzi, Aida Bishara, Deborah Marazzie Giovanni Ferdenzi.
Paolo Marazzi insieme alla figlia. Leggendaria è la loro passione per il design; hanno presentato una straordinaria cucina da £250,000.
Franco Bizzi e Paniz Pakshiv. Allo stand Tisettanta era in mostra l’armadio Luxor, con anta laccato seta grigio polvere
e bordo perimetrale in massello dal quale è ricavata la maniglia.
Franco Bizzi con l’arredatrice Stella Nelby, fotografati davanti la cucina Tisettanta a blocco unico e piano di lavoro in marmo.
|