Si e’ tenuta presso “Little Italy” il locale piu’ all’avanguardia del quartiera di Soho ad un passo del famoso Bar Italia, la presentazione del 94esimo Giro d’Italia a 102 anni della sua fondazione. Alla manifestazione hanno partecipato i media piu’ importanti e gli inviati televisivi del mondo dello sport. Quest’anno il Giro d’Italia avra’ inizio il prossimo 7 maggio e si concludera’ a Milano il 29 maggio. Le tappe che hanno segnato l’ Unita’ d’Italia saranno toccate da questo storico circuito che dall’allora capitale d’Italia Torino raggiungera’ Reggio Emilia, da Livorno a Quarto de Mille, e ancora la tappa sull’Etna e la novita’ dello sconfinamento in Austria. “Abbiamo disegnato un giro spettacolare” ci dire il direttore Zomegnan. Tra i favoriti vi saranno Vincenzo Nebal, ma c’e anche attesa per Alberto Conta. Il giro ha Londra ha conquistato gli appassionati d’oltemanica, acquistando una visione internazionale. Era presente al Little Italy, il campione inglese Mark Cavendish che ha indossato la maglia rosa nel 2009. Il campione inglese durante la conferenza stampa ha annunciato di prendere parte non solo al Giro ma anche a tutte le corse organizzate da RCS Sport a partire dalla Milano-San Remo. Alla presentazione di Londra e’ intervenuto anche Gianluca Vialli.l‘ex campione della Sampdoria, della Juve e della Nazionale da anni uno dei personaggi piu’ amati dagli sportivi londinesi.
Nella foto con il Trofeo Senza Fine si notano: Miche Acquarone,RCS Sport General Manager; Mark Cavendish , il velocista piu’ forte in pista; Angelo Zomegnan, Giro d’Italia Director; Gianluca Vialli e Matteo Pastore, RCS Sport Media Rights & Relations Director.
Nella foto con il Trofeo Senza Fine si notano: Michele Acquarone, RCS Sport General Manager; Mark Cavendish , il velocista più forte in pista; Angelo Zomegnan, Giro d’Italia Director; Gianluca Vialli e Matteo Pastore, RCS Sport Media Rights & Relations Director
L’italia all’ECOBUILD
Nella foto il presidente del’Ente Camerale, Leonardo Simonelli Santi, con l’architetto Mario Cucinella e Alfonso Pecoraro Scanio.
Il Club di Londra ha offerto un pranzo speciale al St.Stephen’s Club di Westminster in onore dei partecipanti all’Ecobuild che si e’ svolto ad ExCel. La Camera di Commercio Italiana per la Gran Bretagna ha allestito uno dei piu’ prestigiosi padiglioni per la fiera Ecobuild, il grande evento dedicato alle energie rinnovabili ed all’edilizia ecosostenibile, un nuovo modo di costruire che si sta diffondendo negli ultimi anni finalizzato a realizzare un prodotto edilizio piu’ evoluto che minimizzi l’utilizzo delle risorse ambientali. Nella foto il Presidente del’Ente Camerale Leonardo Simonelli Santi con l’architetto Mario Cucinella e Alfonso Pecoraro Scanio.
Selezione dei vini di Toscana
Nella foto: Fortunato Celio Zullo, Director of the Italian Trade Commission; Roberto Vagni, Economic Attaché Italian Embassy; Francesca Serafini, Deputy Director; Antonella Fabriani, Istituto Nazionale Commercio Estero.
Durante l’evento dei vini toscani che si e’ svolto al Dorchester Hotel, tutti i partecipanti hanno avuto modo di conoscere il nuovo direttore dell’Italian Trade Commission, esprimendo espressioni di auguri e di buon lavoro. Anche la nostra redazione si associa nel dare un caloroso benvenuta e offre la massima disponibilita’ per una collaborazione reciproca a vantaggio del Commercio Italiano nel Regno Unito.
Nella foto Fortunato Celio Zullo Director of the Italian Trade Commission con Roberto Vagni Economic Attache’ Italian Embassy; Francesca Serafini Deputy Director e Antonella Fabriani dell’Istituto Nazionale Commercio Estero.
Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER -
Club Amici di LONDRA SERA
Riceverai le
novità dal cuore della comunità italiana a
Londra
I nostri
Video
Sagida Syed, direttore editoriale di Londra Sera, presenta in questo video la nostra pubblicazione in Gran Bretagna
Il magazine
L’APERITIVO ILLVSTRATOè un mensile attuale che soddisfa i bisogni di un
pubblico attento e qualificato, in continua
evoluzione. La qualità della linea editoriale è
arricchita da firme di prestigio e da illustratori
di elevata professionalità. Il cameo della
pubblicazione è indubbiamente l’alta qualità della
grafica, accompagnata dalle tavole illustrate ad hoc
da disegnatori e professionisti.
This is
National Geographic’s global
retail store. London is one of the world’s
most innovative and captivating global cities. The city is
situated on the Greenwich Meridian line where the Eastern and
Western hemispheres meet, making it the ideal home for National
Geographic. But London is just the beginning.