Sarà un Natale all’italiana |
FERVONO I PREPARATIVI PER L’IDEAL HOME SHOWAT CHRISTMAS 16-20 NOVEMBRE,
EARLS COURT LONDON |
Pictured here are from L to R: Gino D’Acampo, professional Italian chef and television personality, author of various books of Italian foods; Barbara Serra, international news Anchor woman; Antony Worral Thompson, celebrity chef; Giancarlo Caldesi, celebrity chef; Katy Caldesi, author of cookery books and head of her own cookery school.
Paulo Ugo, Managing Director Ugo Foods Group Ltd and Gino D’Acampo at the Dell’Ugo Deli inauguration.
The three best chefs: Gino, Antony and Giancarlo
Gli ideatori dello show natalizio più famoso del Regno Unito,"Ideal Home Show at Christmas", hanno dato simbolicamentela fascia di Ambasciatore della Gastronomia Italiana al napoletano Gino D’Acampo, il personaggio italiano più famoso della rete televisiva britannica. Per milioni di donne che seguono i programmi televisivi di Gino (il cui vero nome è Gennaro) “Italian Food and Drink has never been so sexy”. Si prevede che un pubblico al femminile parteciperà all’inaugurazione della stagione natalizia solo per vedere di persona Gino D’Acampo, il quale spiegherà come preparare all’italiana il perfetto menù natalizio. Gli amanti del buon gusto potranno avvalersi dei consigli pratici di Gino per preparare il Cenone di Natale e comprare i classici regali ispirati dai suggerimento dello chef partenopeo, diventato il simbolo del 'Latin lover'.
Gino D'Acampo è oramai considerato un grosso potenziale per l’export italiano in Inghilterra. Recentemente è diventato un presentatore di successo per la rete televisiva BBC; è uscito vittorioso dal programma 'I’m a celebrity get me out of here'. Fra le altre popolari trasmissioni a cui ha partecipato spiccano 'Daily Cooks', 'Good Food Live', 'Ready Steady Cook!'. È anche autore di diversi libri di cucina tra i quali 'The I Diet', 'Fantastico!' e 'Buonissimo!'.
Lo show di Earls Court si propone lo scopo di poter provvedere in un unico posto una vastissima gamma di ingredienti e diversi prodotti legati alla gastronomia italiana, nonché regali e gadgets. Il tradizionale mercato natalizio offrirà ai visitatori la possibilità di comprare i regali di Natale prima del grande affollamento, evitando la fila nei negozi e usufruendo della possibilità di deliziosi assaggi per scegliere con calma il prodotto ideale. Saranno in vendita, dolci, panettoni, condimenti, ciocolatta, pudding, mandorle e tante altre cose tradizionali per una pefetta festività.
Nato a Torre del Greco, Napoli, Gino D’Acampo ha ereditato la passione per la cucina da suo nonno, che è stato chef nelle navi da crociera. Ha iniziato l’apprendistato all’età di soli 13 anni, quando iniziò a frequentare la scuola alberghiera 'Caterina de Medici'. Dopo il diploma, ha iniziato a lavorare nelle cucine di mezza Europa: come primo chef al 'Mambo King' a Marbella (locale di proprietà di Silvesto Stallone); al 'Perignon' di Nizza e tanti altri posti di prestigio. Nel 1995 arrivò a Londra dove iniziò a lavorare a 'The Orchard', in Hampstead, North London, poi al 'Cambio Restaurant' di Guilford nel Surrey.
D’Acampo è proprietario di 'Bontà Italia', una compagnia di distribuzione di prodotti alimentari italiani specializzata nel mercato inglese, con la sua linea di salse per la pasta e di olii di olive extravergini. Gino è stato consulente per i prodotti italiani della catena di supermercati Tesco. La sua prima apparizione televisiva è stata nel programma 'Great Food Live' della UK TV, seguita da 'Good Food'. È ospite regolare della trasmissione 'This Morning', 'Too Many Cooks', 'Taste', 'Saturday Kitchen', 'Sunday Cooks', 'Daily Cook', e 'Ready Steady Cook'. In Italia è stato ospite della trasmissione televisiva 'La Prova del Cuoco'.
Attualmente Gino sta lavorando in due nuovi programme televisivi per la BBC chiamati 'Step up to the plate' e 'Put your menu where your mouth is'. Il primo libro 'Fantastico!' ha vinto il titolo di Gourmet Italian Book of the Year.
|
|
|
”UN GIOIELLO DEL GIORNALISMO ITALIANO ALL'ESTERO”
Premiato con medaglia d'Argento dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti.
La redazione di LONDRA SERA si congratula con il direttore Comm. Bruccoleri per questo ennesimo traguardo che va a ricompensare la nostra pubblicazione ponendola prima in assoluta in Europa tra i periodici italiani pubblicati all'estero. Auguri e buone vacanze a tutti i nostri affezionati lettori. Nei posti di villeggiatura seguiteci attraverso il nostro frequentatissimo sito: www.londrasera.com
Ad Maiorem LONDRA SERA ! |
|
|
|
|
|
|