In occasione dell’assemblea annuale dell’Institute of Masters of Wine si è tenuto presso l’Ambasciata d’Italia un evento di degustazione dedicato alle 19 cantine dell’Istituto Grandi Marchi, di cui fanno parte le seguente aziende: Alois Legeder, Argiolas, Biondi Santi Greppo, Ca’ del Bosco, Michele Chiarlo, Carpené Malvotti, Donnafugata, Ambrogio e Giovanni Folonari, Gaja, Jermann, Lungarotti, Masi, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Pio Cesare, Rivera, Tasca D’Almerita, Tenuta San Guido ed Umani Ronchi.
Da due anni l'Istituto Grandi Marchi ha in corso una partnership con l’Institute of Masters of Wine, la più importante e qualificata organizzazione internazionale di esperti del vino che, con i suoi 300 soci in tutto il mondo ed un percorso di studi severissimo, rappresenta un’autentica istituzione, soprattutto per i vini di qualità. “Si tratta di una partnership – ha detto il presidente dei Grandi Marchi, Piero Antinori - mirata alla formazione e divulgazione del vino italiano a livello internazionale che porterà risultati nel medio periodo a tutto il comparto a livello nazionale”.
L’Ambasciatore S.E. Alain Giorgio Maria Economides, nel fare gli onori di casa, si è dimostrato pronto a collaborare per incrementare le vendite dei vini italiani di qualità nel Regno Unito. Al prestigioso evento erano presenti il presidente dei Grandi Marchi, Piero Antinori; il presidente dell’Institute of Masters of Wine Lynne Sheriff MW ed alcuni prominenti giornalisti del settore, come Jancis Robinson MW, Michael Broadbent MW, Hugh Johnson e Steve Spurrier, fondatore dell’Académie du Vin e dei corsi di vino della nota casa d’asta Christie’s.
Il gruppo Grandi Marchi del Vino Italiano insieme a S.E. l'Ambasciatore Alain Giorgio Maria Economides.
Michele Chiarlo, Ambasciatore Economides, Erica Galardo.
Marina Nedic; Lynne Sheriff MW, Institute of Masters of Wine's Chairman; Giancarlo Voglino; Giulia Ciprian.
Giancarlo Voglino; Antonio Caprarica; Piero Antinori, presidente Istituto del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi; Carlotta Rinaldi.
Rhian Croucher e Carlotta Rinaldi Nuvolari Duodo della Weber Shandwick promuovono il famoso formaggio "Grana Padano" davanti ad una prestigiosa platea di Wine Masters.
|