Bardolino Restaurant: New York eaterie in London
Bardolino, il ristorante italo-americano di Londra sfoggia una notevole entrata piena di verde ed un salone Art Deco. All'affezionatissima clientela offre un menù ricco di vere e proprie squisitezze italiane, come le bistecche fiorentine da 20 once o il piatto di mare con aragosta gamberoni, calamaretti, ostriche e cozze. Il ristorante si trova al numero 68 di Chiswick High Road. Nella foto il manager Arno, lo chef sardo Christian Meda e l’assistente Emanuele.
Bar Italia
Dopo aver vinto il premio del “'London Life Style Awards' come Best Coffee Shop of the Year per il 2010, il Bar Italia di Soho è stato selezionato per l’ennesima volta anche quest'anno. Chi desidera votare per questo storico patrimonio italiano londinese, lo può fare visitando il sito www.london lifestyleawards.com e cliccando la preferenza. La foto: Veronica Polledri ed il barista Luca.
Riscoprire le origini
Alessandra Girolami e Diego Zambrano hanno presentato fiera di Olympia, "Speciality & Fine Food Fair", la fiera annuale che riunisce gli operatori del settore agroalimentare, i prodotti doc della regione Emilia-Romagna, con il Parmiggiano Reggiano, il Prosciutto crudo di Parma e altre specialità regionali. La manifestazione è uno degli eventi di riferimento per il settore dei prodotti di eccellenza dell’agroalimentare; riceve ogni anno 10.000 visitatori tra compratori del settore alberghiero e ristorazione, importatori, grossisti e dettaglianti di alta qualità. Questa edizione inoltre ha ospitato la “Speciality Chocolate fair” che è l’unico evento del settore dedicato alla produzione artigianale di cioccolata, un comparto dove gli italiani si tagliano la parte del leone.
I Baci Perugina entrano nel mercato britannico
Grazie a Tony Alfano che si avvale della catena di distribuzione dei 'Jelly Belly', i famosi Baci Perugina - con i loro carini pensierini inseriti in ciascuna confezione - adesso si possono trovare nei maggiori negozi inglesi come Fortnum & Mason, Harrod's, Selfridges ed in alcuni supermercati.
Dall'università a Londra in cerca di fortuna
Nella foto Jessica Colli ed il suo ragazzo Francesco, che hanno deciso di aprire insieme una nuova Italian Delicatessen nei pressi di Paddington. In ricordo degli anni di scuola trascorsi a Milano la deli si chiamerà 'Bocconi'. Un nome certamente molto significativo, anzi molto appropriato per un negozio di gastronomia.
Gino : gelato italiano naturale originale
Con il marchio 'Gino', che significa Gelato Italiano Naturale Originale, Alessandro Gherzi e Yaniv Steit si sono avventurati nel mercato londinese, aprendo una gelateria nei pressi di Trafalgar Square. La foto: Yaniv Steit e Alessandro Gherzi.
Divina Caffè
Il Ristorante-Deli-Caffè Divina di King Street, Hammersmith, dove oltre a fare la spesa ci si può fermare per una colazione o un pranzo a base di prodotti mediterranei. Nella foto: Max, Monika e Marta pronto per servirvi una fumante tazza di caffè.
|