Privacy Policy
Settimanale on-line degli italiani a Londra
Home Page 2011
This Week
FOTO CRONACHE
Gallery
Contact
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

pag 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16

     

numero 31

ANNO XXXV - 2011

ARRETRATI

  numero 31 numero 30 numero 29 numero 28 numero 27 numero 26 numero 25
numero 24 numero 23 numero 22 numero 21 numero 20 numero 19 numero 18 numero 17
numero 16 numero 15 numero 14 numero 13 numero 12 numero 11 numero 10 numero 9
numero 8 numero 7 numero 6 numero 5 numero 4 numero 3 numero 2 numero 1
 

Cerca fra i nostri servizi e nella cronaca
gli eventi italiani in
Uk

 

ABBONATI E VINCI QUESTA STUPENDA NUOVA FIAT
ABARTH 500

Questa splendida Abarth 500
potrebbe essere tua - solo se ti abboni
al nostro giornale
 
Offerta valida solo per
l'Italia e l'Europa
 
Da Londra
puntualmente
a casa tua

 sottoscrivi
oggi stesso un abbonamento
 
Ogni settimana
da Londra
gli eventi piu' belli !

 POVERTÀ SEMPRE PIÙ DIFFUSA NEL MEZZOGIORNO


La povertà continua a essere maggiormente diffusa nel Mezzogiorno, tra le famiglie più ampie, in particolare con tre o più figli, soprattutto se minorenni. Si conferma la forte associazione tra povertà, bassi livelli di istruzione, bassi profili professionali ed esclusione dal mercato del lavoro: se la persona di riferimento ha al massimo la licenza elementare l’incidenza di povertà è pari al 17,2% (contro il 5,6% osservato tra i diplomati e oltre) e sale al 26,7% se è alla ricerca di occupazione. Tra le famiglie in cui sono presenti persone incerca di occupazione, l’incidenza saleal 28% se in famiglia ci sono occupati ma non ritirati dal lavoro (quindi almeno un reddito da lavoro e nessun reddito da pensione) e al 30,4% se ci sono ritirati ma non occupati (quindi almeno un reddito da pensione e nessun reddito da lavoro). Livelli di incidenza superiori al 40% si osservano, infine, tra le famiglie senza occupati né ritirati dal lavoro, famiglie, cioè, senza alcun reddito proveniente da attività lavorative presentio pregresse. Nel 2010 l’intensità della povertà (che indica, in termini percentuali, quanto la spesa media mensile equivalente delle famiglie povere si colloca al di sotto della linea di povertà) è risultata pari al 20,7% e corrispondea una spesa media equivalente delle famiglie povere pari a 787,33 euro mensili. Nel Mezzogiorno, alla più ampia diffusione della povertà continua ad associarsi una maggiore gravità del fenomeno: l’intensità è pari al21,5% e la spesa media mensile equivalente delle famiglie povere è uguale a 779,06 euro mensili. Nel Nord e nel Centro i valori sono più alti -809,85 e 793,06 euro rispettivamente - nonostante l’aumento dell’intensità osservato tra il 2009 eil 2010 (dal 17,5% al 18,4% nel Nord e dal 17,4% al 20,1% nel Centro). Osservando il fenomeno con un maggior dettaglio territoriale, la Lombardia e l’Emilia Romagna sono le regioni con i valori più bassi dell’incidenza di povertà, pari al 4,0% eal 4,5% rispettivamente. Si collocano su valori dell’incidenza di povertà inferiori al 6% l’Umbria, il Piemonte, il Veneto, la Toscana, il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Trento. Ad eccezionedi Abruzzo e Molise, dove il valore dell’incidenza di povertà non è statisticamente diverso dalla media nazionale, in tutte le altre regioni del Mezzogiorno la povertà è più diffusa rispetto al resto del Paese. Le situazioni più gravi siosservano tra le famiglie residenti in Calabria (26,0%), Sicilia (27,0%) e Basilicata (28,3%).

 

”UN GIOIELLO DEL GIORNALISMO ITALIANO ALL'ESTERO”

Premiato con medaglia d'Argento dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

La redazione di LONDRA SERA si congratula con il direttore Comm. Bruccoleri per questo ennesimo traguardo che va a ricompensare la nostra pubblicazione ponendola prima in assoluta in Europa tra i periodici italiani pubblicati all'estero. Auguri e buone vacanze a tutti i nostri affezionati lettori. Nei posti di villeggiatura seguiteci attraverso il nostro frequentatissimo sito: www.londrasera.com

Ad Maiorem LONDRA SERA !

 

numero 12

NUMERO 12, 28 Marz - 3 Apr 2011

 


LONDRA SERA
a Londra in edicola a solo
1 Pound

e per abbonamento in tutta Europa
 a 75 Sterline

"il giornale settimanale
della comunità italiana a Londra"

 

Subscribe_to_LONDRA_SERA
 
 
Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola
 
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER -
Club Amici di LONDRA SERA
Riceverai le novità dal cuore della comunità italiana a Londra

 

Join the Mailing List
Enter your name and email address below:
Name:
Email:
Subscribe Unsubscribe

 

 
       
 
       
I nostri Video
Sagida Syed, direttore editoriale di Londra Sera, presenta in questo video la nostra pubblicazione in Gran Bretagna

AMBASCIATORE ECONOMIDES
presenta le CREDENZIALI


CONFERENZA BANCARIA della CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA
A LONDRA

LONDRA SERA 1
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 2
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 3
CineFoto
 2010
Meteo in Italy
meteo Italia meteo Regno Unito meteo Londra
 Visibile con mozilla firefox ==> download-mozilla_firefox_4
IFRAME ITALIA http://www.ilmeteo.it/flash/italia


Pdf version

ottimizzato per
Mozilla Firefox

Google UK
 
 

 

Il magazine L’APERITIVO ILLVSTRATO è un mensile attuale che soddisfa i bisogni di un pubblico attento e qualificato, in continua evoluzione. La qualità della linea editoriale è arricchita da firme di prestigio e da illustratori di elevata professionalità. Il cameo della pubblicazione è indubbiamente l’alta qualità della grafica, accompagnata dalle tavole illustrate ad hoc da disegnatori e professionisti.


Questo è
L’APERITIVO ILLVSTRATO Magazine:
Cultura da scegliere a vantaggio del Lettore.

This is National Geographic’s global retail store. London is one of the world’s most innovative and captivating global cities. The city is situated on the Greenwich Meridian line where the Eastern and Western hemispheres meet, making it the ideal home for National Geographic. But London is just the beginning.

 



LONDRA_SERA_Stemma

 

     
info@londrasera.com | redazione@londrasera.com | corrispondenza@londrasera.com | editorial@londrasera.com | giovannigreco@londrasera.com

sei il visitatore numero

 

 

dal 12/8/2010