|
Solidarietà Alla British Red Cross
S.E. Alain Giorgio Maria Economides, Ambasciatore d'Italia nel Regno Unito, ha aperto le porte della sua Residenza per un'opera di beneficenza a favore della British Red Cross. Era presente il Comitato dell'International Fundraising e tantissimi altri ospiti che hanno voluto dimostrare la loro solidarietà verso questo sodalizio che si prodiga a favore delle vittime di conflitti ed eventi naturali.
Tra i partecipanti abbiamo notato il conte Francesco da Mosto, che ha tenuto una lectio su "Venice and Her Empire between the end of the 16th Century and Now" e Frank Grace, proprietario di alcune colline in Toscana per la produzione del famoso del Chianti ed altri ottimi vini, tra i quali si distingue la produzione vinicola de "Il Molino de Grace", distribuito a Londra dalla Mondial Wine. Nelle foto alcuni momenti del particolare avvenimento dedicato alla Croce Rossa dall'Ambasciata d'Italia.
Il Movimento Internazionale della Croce Rossa è un'organizzazione internazionale non governativa istituzionalizzata nel 1928 dalla XIII Conferenza Internazionale dell'Aja e coordina numerosi membri: il Comitato Internazionale della Croce Rossa, la Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa e le Società Nazionali. Il Comitato Internazionale della Croce Rossa ha sede a Ginevra, è una organizzazione neutrale e indipendente che assicura aiuto umanitario e protezione alle vittime delle guerre e delle violenze armate; nei conflitti armati il CICR è responsabile delle attività internazionali di soccorso di tutto il Movimento.
La Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa, che ha sede a Ginevra, è una associazione di diritto interno che, per la differente nazionalità dei suoi membri e per l'attività perseguita, rientra nella categoria delle organizzazioni internazionali private non governative. Sua attività specifica è quella di agire in qualità di organo permanente di coordinamento tra le Società Nazionali e portare ad esse assistenza, soccorso alle vittime delle catastrofi, organizzando e coordinando l'azione di soccorso a livello internazionale delle Società Nazionali; inoltre si impegna a favorire la creazione e lo sviluppo di nuove Società Nazionali e a collaborare con il CICR nella diffusione del Diritto Internazionale Unitario. Alla Federazione aderiscono 186 Società Nazionali.
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito el'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. Adottati nella 20a Conferenza Internazionale della Croce Rossa, svoltasi a Vienna nell'ottobre del 1965, i Principi Fondamentali sono garanti dell'azione del Movimento, ma anche della CRI e di ogni suo singolo volontario. |
|
L'Ambasciatore Economides e Frank Grace, l'uomo di origine americana che ha comprato in Toscana alcune colline con vigneti. La sua proprietà di Panzano produce "Il Molino de Grace", un vino Chianti di alta distinzione, distribuito a Londra dalla Mondial Wine.
L'Ambasciatore, Silvia Bruttini e Carlo Gentili.
Il Conte Francesco de Mosto, intervenuto al Fundraising della British Red Cross, fotografato con il gruppo della Barclays Bank.
Partecipanti in Ambasciata in aiuto della Croce Rossa britannica.
Elena Prokopyeva ed il Ministro Plenipotenziario Stefano Pontecorvo.
Luciana Redi; Maria Shammas, Chairman International Fundraising Committee; Laura Eskenazi.
L'addetto Stampa dell'Ambasciata d'Italia, Mr. Todaro, e Margherita Apostolo. |
|
|
|
Viva l’Italia |
Erano presenti le case storiche: Mariano Rubinacci, Brioni, Canali, Valentino, Fendi, Krizia, Missoni, Laura Biagiotti, Caovilla, Versace, Gucci, Corneliani, Ferragamo, Bottega Veneta, Moschino, Diesel, Kiton, Fratelli Rossetti, Tods, Armani, Cesare Paciotti, Buccellati, Dolce & Gabbana, Pal Zilieri, Pomellato, Etro, Geox, Prada, Vicedomi, Max Mara, Loro Piana, Furla, Zegna, Benetton, Carpisa, Roberto Cavalli, Boggi |
|
|
|