Privacy Policy
Settimanale on-line degli italiani a Londra
Home Page 2011
This Week
FOTO CRONACHE
Gallery
Contact
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

pag 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16

 

 

 

 

CHIUDE IL CONSOLATO BRITANNICO DI FIRENZE
 

   “Una decisione che la Toscana non può cheaccogliere con rammarico. La mia speranza èche, benché sia stata annunciata come irrevocabile, possa esserci un ripensamento primadella fine dell’anno. Troppa storia, troppi legamici sono nel rapporto tra il Regno Unito e Firenze, perché si possa accettare a cuor leggero questo epilogo”. È con queste parole che il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi commenta la decisione di chiudere il Consolato Britannico a Firenze, comunicata ufficialmente dall’ambasciatore inglese anche alla Regione Toscana.

   “Per Firenze e per la Toscana intera il Consolato Britannico rappresenta tutta una storia di amicizia, di reciproco scambio economico e culturale, di presenza di cittadini inglesi che hanno scelto la nostra regione. Una storia di almeno tre secoli, fatta di tanti personaggi che hanno scelto di abitare a Firenze. Dai viaggiatori del Grand Tour agli inglesi raccontati in films come 'Camera con Vista', fino alle donne inglesi che, come Elizabeth Barret Browning e JessieWhite, hanno contribuito a fare l’Italia, è un patrimonio che non possiamo permetterci di perdere e che, in ogni caso, dovremo fare in modo di conservare e valorizzare”.

 

LA RICETTA DELLA SETTIMANA

Tortino di Riso e Pesce

Ingredienti (per 4 persone): 200 g. di filetti di sogliola; 1 nasello piccolo; 300 g. di riso; 1 cipolla 1 limone; 75 g. di margarina; 250 g. di piselli; 3 uova; 1 bicchiere di latte; 1 pizzico di prezzemolo tritato; sale e pepe. Per il court-bouillon: mezza cipolla; 1 dl di vino bianco; 1 carota; 1 ciuffo di prezzemolo; burro e pangrattato per la teglia.

Esecuzione: Pulire il nasello, privarlo delle interiora, lavarlo con cura, lavare anche i filetti disogliola, quindi lessare i pesci per circa 10 minuti in un court-bouillon preparato con mezza cipolla,una carota, un ciuffo di prezzemolo, mezzo litro di acqua e il vino; poi lasciarlo raffreddare. Nel frattempo mondare i piselli; insaporirli con un soffritto di margarina e cipolla tritata, unirvi un pochino d’acqua e portarli a metà cottura. Lessare il riso in abbondante acqua salata, scolarlo al dente e passarlo sotto l’acqua fredda. Ungere una teglia rotonda e spolverizzarla con un pizzico di pangrattato. Versarvi sul fondo la metà del riso, disporvi sopra i piselli, i filetti di sogliola e il nasello sbriciolato, salare, pepare e condire con un poco di succo di limone. Infine cospargere la preparazione con il prezzemolo tritato e ricoprire il tutto con l’altra metà del riso. In una terrina sbatterele uova con il latte, salare leggermente e versare il composto nella teglia. Mettere in forno caldo, finchè non si sarà formata una crosticina dorata. Servire freddo.

 
 
 
Viva  l’Italia
 Erano presenti le case storiche: Mariano Rubinacci, Brioni, Canali, Valentino, Fendi, Krizia, Missoni, Laura Biagiotti, Caovilla, Versace, Gucci, Corneliani, Ferragamo, Bottega Veneta, Moschino, Diesel, Kiton, Fratelli Rossetti, Tods, Armani, Cesare Paciotti, Buccellati, Dolce & Gabbana, Pal Zilieri, Pomellato, Etro, Geox, Prada, Vicedomi, Max Mara, Loro Piana, Furla, Zegna, Benetton, Carpisa, Roberto Cavalli, Boggi
 

numero 12

NUMERO 12, 28 Marz - 3 Apr 2011

 


LONDRA SERA
a Londra in edicola a solo
1 Pound

e per abbonamento in tutta Europa
 a 75 Sterline

"il giornale settimanale
della comunità italiana a Londra"
 

Subscribe_to_LONDRA_SERA
 
 
Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola
 
 

Cerca fra i nostri servizi e nella cronaca gli eventi italiani in

Uk
   

ANNO XXXV - 2011

ARRETRATI

numero 16 numero 15 numero 14 numero 13 numero 12 numero 11 numero 10 numero 9
numero 8 numero 7 numero 6 numero 5 numero 4 numero 3 numero 2 numero 1
 
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER -
Club Amici di LONDRA SERA
Riceverai le novità dal cuore della comunità italiana a Londra

 

Join the Mailing List
Enter your name and email address below:
Name:
Email:
Subscribe Unsubscribe

 

 
       
 
       
I nostri Video
Sagida Syed, direttore editoriale di Londra Sera, presenta in questo video la nostra pubblicazione in Gran Bretagna

AMBASCIATORE ECONOMIDES presenta le CREDENZIALI


CONFERENZA BANCARIA della CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A LONDRA

LONDRA SERA 1
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 2
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 3
CineFoto
 2010
Meteo in Italy
meteo Italia meteo Regno Unito meteo Londra
 Visibile con mozilla firefox ==> download-mozilla_firefox_4
IFRAME ITALIA http://www.ilmeteo.it/flash/italia


Pdf version

ottimizzato per
Mozilla Firefox

Google UK
 
 

 

Il magazine L’APERITIVO ILLVSTRATO è un mensile attuale che soddisfa i bisogni di un pubblico attento e qualificato, in continua evoluzione. La qualità della linea editoriale è arricchita da firme di prestigio e da illustratori di elevata professionalità. Il cameo della pubblicazione è indubbiamente l’alta qualità della grafica, accompagnata dalle tavole illustrate ad hoc da disegnatori e professionisti.


Questo è
L’APERITIVO ILLVSTRATO Magazine:
Cultura da scegliere a vantaggio del Lettore.

This is National Geographic’s global retail store. London is one of the world’s most innovative and captivating global cities. The city is situated on the Greenwich Meridian line where the Eastern and Western hemispheres meet, making it the ideal home for National Geographic. But London is just the beginning.

 



LONDRA_SERA_Stemma

 

     
info@londrasera.com | redazione@londrasera.com | corrispondenza@londrasera.com | editorial@londrasera.com | giovannigreco@londrasera.com

sei il visitatore numero

 

 

dal 12/8/2010