Privacy Policy
Settimanale on-line degli italiani a Londra
Home Page 2011
This Week
FOTO CRONACHE
Gallery
Contact
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

pag 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16

     

numero 28

ANNO XXXV - 2011

ARRETRATI

          numero 27 numero 26 numero 25
numero 24 numero 23 numero 22 numero 21 numero 20 numero 19 numero 18 numero 17
numero 16 numero 15 numero 14 numero 13 numero 12 numero 11 numero 10 numero 9
numero 8 numero 7 numero 6 numero 5 numero 4 numero 3 numero 2 numero 1
 

Cerca fra i nostri servizi e nella cronaca
gli eventi italiani in
Uk

 

ABBONATI E VINCI QUESTA STUPENDA NUOVA FIAT
ABARTH 500

Questa splendida Abarth 500
potrebbe essere tua - solo se ti abboni
al nostro giornale
 
Offerta valida solo per
l'Italia e l'Europa
 
Da Londra
puntualmente
a casa tua

 sottoscrivi
oggi stesso un abbonamento
 
Ogni settimana
da Londra
gli eventi piu' belli !

Merkel: Italia mandi segnale importante

   L'Italia non finirà come la Grecia, ma deve approvare il prima possibile la manovra. È il messaggio della Germania secondo cui la bozza presentata dal Ministro delle Finanze GiulioTremonti “è molto convincente”. Il Ministro tedesco Wolfgang Schaeuble ha espresso infatti piena fiducia nell'Italia che non rappresenta “un caso problematico”. Anzi, “ogni voce sul raddoppio della linea di salvataggio europea non alcuna base reale”, aggiunge il ministro tedesco. “L'Italia - dice Schaeuble - è nel bel mezzo di una decisione di bilancio non facile, ma la bozza presentata dal ministro delle Finanze è molto convincente. Non ho dubbi che l'Italia prenderà la decisione giusta”.
   Stessa fiducia è stata espressa dalla Cancelliera Angela Merkel che, parlando al telefono con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è convinta che l'Italia prenderà le misure necessarie per quanto riguarda la manovra e in generale il risanamento dei conti. L'Italia su questo fronte “deve mandare un segnale importante, cioè l'adozione di un bilancio rispondente alle esigenze di risparmio e di consolidamento”, ha precisato la Cancelliera che ha aggiunto di avere “piena fiducia che il governo italiano approvi esattamente una manovra di questo tipo, di cui ho discusso con il premier italiano”. Questo è fondamentale per “ripristinare la fiducia nell'ambito della zona euro”, spiega la Merkel.
   E dopo le parole della Cancelliera e l'invito alla coesione per superare la crisi lanciato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, anche la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia lancia un appello: “Riunirsi intorno ai simboli del nostro Paese e lavorare tutti assieme nella stessa direzione per difenderlo e costruire un futuro migliore per i nostri figli. La manovra va approvata subito”.
   Più cauta l'opposizione che chiede di approvare la manovra entro settembre per avere un confronto serio sulla questione. “Avevamo chiesto che la manovra, che propone un impegno fino al 2014, fosse discussa in profondità – ha dichiarato il segretario del PD Pier Luigi Bersani - e ci eravamo impegnati al varo entro settembre. Il governo ci risponde con un decreto da esaminare in tre settimane solo al Senato e con un voto di fiducia. Questo non è un modo serio di collaborare. “Noi in Parlamento abbiamo sempre collaboratoe collaboriamo, ma basta chiacchiere e segnali di fumo da parte del governo”.
   Contrario al voto di fiducia alla manovra anche il presidente dell'Idv Antonio Di Pietro, secondo cui “l'opposizione responsabile deve impegnarsi a modificare questa manovra tenendo come punto di riferimento la stabilità finanziariae i parametri indicati dall'Europa ma un governo responsabile deve capire che ha commesso un errore grave mettendo in piedi una simile manovra e deve umilmente mettersi a disposizione del Paese e anche delle proposte delle opposizioni se vuole salvarlo”.

 

 

numero 12

NUMERO 12, 28 Marz - 3 Apr 2011

 

 


LONDRA SERA
a Londra in edicola a solo
1 Pound

e per abbonamento in tutta Europa
 a 75 Sterline

"il giornale settimanale
della comunità italiana a Londra"

 

Subscribe_to_LONDRA_SERA
 
 
Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola
 
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER -
Club Amici di LONDRA SERA
Riceverai le novità dal cuore della comunità italiana a Londra

 

Join the Mailing List
Enter your name and email address below:
Name:
Email:
Subscribe Unsubscribe

 

 
       
 
       
I nostri Video
Sagida Syed, direttore editoriale di Londra Sera, presenta in questo video la nostra pubblicazione in Gran Bretagna

AMBASCIATORE ECONOMIDES
presenta le CREDENZIALI


CONFERENZA BANCARIA della CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA
A LONDRA

LONDRA SERA 1
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 2
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 3
CineFoto
 2010
Meteo in Italy
meteo Italia meteo Regno Unito meteo Londra
 Visibile con mozilla firefox ==> download-mozilla_firefox_4
IFRAME ITALIA http://www.ilmeteo.it/flash/italia


Pdf version

ottimizzato per
Mozilla Firefox

Google UK
 
 

 

Il magazine L’APERITIVO ILLVSTRATO è un mensile attuale che soddisfa i bisogni di un pubblico attento e qualificato, in continua evoluzione. La qualità della linea editoriale è arricchita da firme di prestigio e da illustratori di elevata professionalità. Il cameo della pubblicazione è indubbiamente l’alta qualità della grafica, accompagnata dalle tavole illustrate ad hoc da disegnatori e professionisti.


Questo è
L’APERITIVO ILLVSTRATO Magazine:
Cultura da scegliere a vantaggio del Lettore.

This is National Geographic’s global retail store. London is one of the world’s most innovative and captivating global cities. The city is situated on the Greenwich Meridian line where the Eastern and Western hemispheres meet, making it the ideal home for National Geographic. But London is just the beginning.

 



LONDRA_SERA_Stemma

 

     
info@londrasera.com | redazione@londrasera.com | corrispondenza@londrasera.com | editorial@londrasera.com | giovannigreco@londrasera.com

sei il visitatore numero

 

 

dal 12/8/2010