|
Un amico tra amici
Monsignor Antonio Mennini, nuovo Nunzio Apostolico della Santa Sede, è stato lungamente applaudito durante una cena allestita in suo onore per festeggiare il suo nuovo incarico nel Regno Unito. L'Arcivescovo, nel ringraziare tutti i soci del Club di Londra per la calorosa accoglienza ed in particolar modo il presidente Leonardo Simonelli, ha detto di essere molto grato perché un sacerdote, un ecclesiastico, anche se vive piuttosto in un ambiente collegato alla preghiera, rimane comunque contento di ritrovarsi in un luogo che ha l'aria di casa, circondato dai tanti amici che ha conosciuto a Mosca.
"Qui ho rincontrato - ha detto Mons. Mennini - molti cari amici, come il Ministro d'Ambasciata Stefano Pontecorvo e Donna Lidia. Prima di rispondere alle domande, vorrei rivolgere a tutti voi un augurio. In questi giorni Gesù si rivolge agli Apostoli con la parola pace e anche chiamandoli amici. Ecco: io vorrei pregarvi di considerarmi amico. Poi se guardiamo ad esempio all'etimolagia della parola amicus - come scriveva il Papa Grecorio Magno, famoso per le sue prediche - significa pure colui che custodisce il cuore dell'altro. Sappiamo che il cuore è un po' il centro vitale appunto della persona. Nel cuore noi conserviamo la memoria delle persone care. Conserviamo il ricordo degli avvenimenti più belli e forse anche quelli tristi. Insomma non c'è rosa senza spine, e non c'è spine senza rosa; vuol dire qualche difficoltà, qualche sofferenza - come scrive il Manzoni nei 'Promessi Sposi' - vengono per quanto uno possa fare del tutto per schivarli. Anche quelli restano degli avvenimenti da interpretrare alla luce della fede e dell'esperienza".
"Io mi auguro - ha concluso il Nunzio Apostolico - che voi potete trovare in me un amico. Io vi saluto con queste parole e spero che veramente io possa diventare per voi una persona alla quale voi possiate fare affidamento, perche è molto importante intraprendere un nuovo tratto della propria vita, delle proprie esperienze".
Mgr Vincent G. Brady, Sidney Ross, Laura Costacurta, Carlo Colombotti.
Carlo Colombotti, Yolanta Caprarica, Stefano Pontecorvo, Yoan Simonelli.
Colin Jamieson, Corrado Amari, Monsignor Antonio Mennini.
Mgr Vincent G. Brady, Francesco Redi.
Leonardo Simonelli, Donna Livia Pontecorvo, Marco Mancini, Emanuele Minotti, Rosella Tino, Monsignor Antonio Mennini, Roberta Mancini.
|
|
|
|
Viva l’Italia |
Erano presenti le case storiche: Mariano Rubinacci, Brioni, Canali, Valentino, Fendi, Krizia, Missoni, Laura Biagiotti, Caovilla, Versace, Gucci, Corneliani, Ferragamo, Bottega Veneta, Moschino, Diesel, Kiton, Fratelli Rossetti, Tods, Armani, Cesare Paciotti, Buccellati, Dolce & Gabbana, Pal Zilieri, Pomellato, Etro, Geox, Prada, Vicedomi, Max Mara, Loro Piana, Furla, Zegna, Benetton, Carpisa, Roberto Cavalli, Boggi |
|
|
|