Privacy Policy
Home
This Week
FOTO CRONACHE
Gallery
Contact

NUMERO 7, Febbraio 2011

Stampa questa pagina

Bookmark and Share

Cerca fra i nostri servizi, usa parole italiane come ad es: "vino", "moda"... Appariranno  pagine con la cronaca dell'evento italiano in Uk che cercavi.

 

pag 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16


pag 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16


LA RICETTA DELLA SETTIMANA

 

Lasagne di Zucchine

Ingredienti (per 6 persone): 2 cucchiaini olio extravergine d'oliva; 1 cipolla gialla media tritata; 2 cucchiaini aglio tritato; 240 cc passata di pomodoro; 3 cucchiai basilico fresco tritato; 800 g zucchine (5 di media grandezza); 1 albume leggermente battuto; 50 g pangrattato; pepe nero a piacere; 340 g ricotta; 3 cucchiai prezzemolo tritato; 30 g Parmigiano grattugiato; 80 g mozzarella tagliuzzata.

Esecuzione:

Tagliare le zucchine per il lungo a fette di 0.5 cm di spessore. In una casseruola grande dal fondo pesante, scaldare l'olio a fuoco medio e saltarvi la cipolla e l'aglio finché non diventano trasparenti. Aggiungere la salsa di pomodoro e il basilico e portare ad ebollizione. Abbassare il fuoco e far sobbollire, mescolando di tanto in tanto, per 20 minuti. Togliere dal fuoco la casseruola e metterla da parte. Riscaldare il forno a 220°. Rivestire una teglia con cartada forno. Disponervi in un singolo strato le fette di zucchina. Spennellare i lati rivolti verso l'alto con un cucchiaio circa d'albume, poi cospargere uniformemente le fette con il pangrattato ed il pepe. Infornare per 20 minuti o finché le zucchine saranno dorate, croccanti e tenere alla forchetta. Togliere la teglia dal forno e metterla da parte finché sarà abbastanza fredda da poter essere maneggiata. Ridurre la temperatura del forno a 180°. In una terrina media, mescolare la ricotta, l'albume rimasto, il prezzemolo e tre cucchiai di Parmigiano. Ungere una teglia da forno di 27 cm x 17 x 5. Distribuire uniformemente un terzo della salsa di pomodoro e basilico nella teglia. Sistemarvi sopra metà delle zucchine in un singolo strato, tagliandone le estremità per adattarle alla teglia se necessario. Distribuire uniformemente il composto di ricotta sopra alle zucchine. Cospargere con 30 g. di mozzarella, poi metà della salsa di pomodoro rimasta, poi un altro strato di zucchine, la restante salsa, la mozzarella ed infine il Parmigiano. Infornare per 35-45 minuti. Nel caso la superficie delle lasagne dovesse indorarsi troppo rapidamente, coprite la teglia con carta d'alluminio, senza toccare il formaggio. Lasciar riposare per 15 minuti prima diservire.

 

 

 

 

 

Subscribe_to_LONDRA_SERA

Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola
 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER -
Club Amici di LONDRA SERA
Riceverai le novità dal cuore della comunità italiana a Londra

 

Join the Mailing List
Enter your name and email address below:
Name:
Email:
Subscribe Unsubscribe

 

 
       
   
       
I nostri Video
Sagida Syed, direttore editoriale di Londra Sera, presenta in questo video la nostra pubblicazione in Gran Bretagna

AMBASCIATORE ECONOMIDES presenta le CREDENZIALI


CONFERENZA BANCARIA della CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA A LONDRA

LONDRA SERA 1
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 2
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 3
CineFoto
 2010
Meteo in Italy
meteo Italia meteo Regno Unito meteo Londra
 Visibile con mozilla firefox ==> download-mozilla_firefox_4
IFRAME ITALIA http://www.ilmeteo.it/flash/italia


Pdf version

ottimizzato per
Mozilla Firefox

Google UK
 
 

 

Il magazine L’APERITIVO ILLVSTRATO è un mensile attuale che soddisfa i bisogni di un pubblico attento e qualificato, in continua evoluzione. La qualità della linea editoriale è arricchita da firme di prestigio e da illustratori di elevata professionalità. Il cameo della pubblicazione è indubbiamente l’alta qualità della grafica, accompagnata dalle tavole illustrate ad hoc da disegnatori e professionisti.


Questo è
L’APERITIVO ILLVSTRATO Magazine:
Cultura da scegliere a vantaggio del Lettore.

This is National Geographic’s global retail store. London is one of the world’s most innovative and captivating global cities. The city is situated on the Greenwich Meridian line where the Eastern and Western hemispheres meet, making it the ideal home for National Geographic. But London is just the beginning.

 



LONDRA_SERA_Stemma

 

     
info@londrasera.com | redazione@londrasera.com | corrispondenza@londrasera.com | editorial@londrasera.com | giovannigreco@londrasera.com

sei il visitatore numero

 

 

dal 12/8/2010
  


 

download-mozilla_firefox_4